Golf

Golf, European Tour 2019: Gavin Green al comando dell’Omega Masters dopo due giri, Rory McIlroy secondo. Ottimi Gagli e Paratore

Pubblicato

il

Si è concluso il secondo giro dell’Omega European Masters in corso di svolgimento a Crans Montana e valido per l’European Tour. Al comando c’è il malese Gavin Green, protagonista di un giro in 64 colpi (-6) e dunque capace di salire a -11 in classifica. Il malese, classe 1993, è ancora alla ricerca della prima vittoria sul tour europeo: l’unico suo successo è infatti risalente al 2017, sull’Asian Tour.

Alle spalle di Green si colloca, a -10, un gruppo di cinque uomini: tra loro c’è Rory McIlroy. Il nordirlandese, girando in -7, va a far compagnia all’inglese Tommy Fleetwood, all’austriaco Matthias Schwab, all’australiano Wade Ormsby e all’argentino Andres Romero, il vero splendido protagonista di giornata con un -9 che lo porta a rimontare ben 52 posizioni.

Arrivano ottime notizie dai colori italiani: al settimo posto, a -8, c’è Lorenzo Gagli, che chiude la giornata in 68 colpi, con al suo fianco il giapponese Hideto Tanihara. Alle loro spalle, in nona posizione a -7, Renato Paratore, intruso tra gli spagnoli Adri Arnaus e Miguel Angel Jimenez.

Prestazioni medie, o sottotono, per Nino Bertasio (29° a -4, pari con il par oggi) e Guido Migliozzi (36° a -3, ma oggi in club house con un +2 sullo score), mentre Andrea Pavan riesce a riprendersi quel tanto che basta per andare a -2 (48° posto). Finisce al 58°, invece, un ottimo Giovanni Manzoni: l’amateur riesce a superare il taglio con il -1 sia di giornata che del torneo. Niente da fare, invece, per Edoardo Molinari, che paga un brutto finale ed è tagliato in novantaduesima posizione a +3. Crolla, invece, Gregory Molteni, che finisce 138° a +6 di giornata e +7 generale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gary Yee / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version