Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, European Tour 2019: Matthias Schwab e Mike Lorenzo-Vera in testa allo European Masters, Lorenzo Gagli splendido terzo dopo il primo giro
Diversi italiani protagonisti nel primo giro dell’Omega European Masters 2019, appuntamento dello European Tour che si disputa sul percorso del Crans-sur-Sierre Golf Club di Crans Montana (Svizzera) e che vede in gara diversi protagonisti di primo piano del panorama golfistico internazionale (complice la conclusione del PGA Tour nello scorso fine settimana). Le prime 18 buche si sono concluse con una coppia al comando composta dall’austriaco Matthias Schwab e dal francese Mike Lorenzo-Vera con lo score di -7 di giornata. Il primo ha completato un giro impeccabile senza commettere alcuna sbavatura e raccogliendo sette birdie, mentre il secondo ha cominciato con un doppio bogey alla 4 risalendo posizioni grazie a sette birdie e uno spettacolare eagle al par 5 della 14. La notizia più positiva in chiave italiana arriva però da Lorenzo Gagli in terza posizione con un solo colpo di ritardo insieme al finlandese Mikko Korhonen ed allo svedese Sebastian Soderberg. Il 33enne fiorentino è apparso in splendida condizione mettendo a segno due eagle (alla 7 e alla 14) e chiudendo con un birdie il proprio giro in 64 colpi.
Prestazione decisamente convincente anche da parte di Guido Migliozzi, nel numeroso gruppo in sesta posizione con lo score di -5, in compagnia di diversi giocatori di primo piano come lo scozzese David Drysdale, il gallese Jamie Donaldson, il malese Gavin Green, l’inglese Tommy Fleetwood e il sudafricano Erik Van Rooyen, reduce dal successo allo Scandinavian Invitation. Il giovane vicentino, al debutto sul massimo circuito continentale, sta vivendo una stagione straordinaria e dopo qualche settimana di riposo è determinato a tornare protagonista. Soltanto un colpo più indietro si trova inoltre Nino Bertasio, in un altro gruppo in dodicesima posizione con lo score di -4 del quale fanno parte anche il danese Lucas Bjerregaard, l’australiano Wade Ormsby e soprattutto lo spagnolo Sergio Garcia. Da non dimenticare anche la solida partenza di Renato Paratore, provvisoriamente in 23a posizione con lo score di -3 in compagnia tra gli altri dell’inglese Lee Westwood e del nordirlandese Rory McIlroy, reduce dal trionfo nella FedEx Cup e senza dubbio principale favorito alla vigilia.
Nella parte alta della classifica si trova anche Edoardo Molinari (39° a -2), mentre Andrea Pavan (77° in pari con il par) dovrà guadagnare qualche posizione per mettere al sicuro il passaggio del taglio. Da sottolineare anche la buona partenza del dilettante Giovanni Manzoni, anche lui in par dopo la prima giornata, distintosi grazie alla vittoria del torneo di Division II della NCAA in rappresentanza della Lynn University. Meno convincente, ma lo spazio per provare a recuperare non mancherà, la prova di Gregory Molteni (100° a +1), solitamente impegnato sull’Alps Tour. La principale delusione è invece Filippo Bergamaschi (129° a +3), nelle retrovie della classifica.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock