Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, Open d’Italia 2019: Paul Casey si aggiunge a Francesco Molinari e Justin Rose, spettacolo da non perdere all’Olgiata Golf Club
Dopo la conferma di Francesco Molinari e di Justin Rose nelle scorse settimane, si arricchisce ulteriormente il campo partenti dell’Open d’Italia 2019, appuntamento dello European Tour e tappa delle Rolex Series in programma dal 10 al 13 ottobre 2019 presso l’Olgiata Golf Club di Roma. L’inglese Paul Casey, n.19 del ranking mondiale, si aggiungerà ai compagni di squadra nell’ultima vittoria del Team Europe alla Ryder Cup 2018 di Parigi per una competizione che si annuncia di altissimo livello. Il montepremi di sette milioni di dollari attirerà sicuramente qualche altro fuoriclasse del panorama golfistico internazionale, per la gioia degli organizzatori del torneo, inserito nel progetto di avvicinamento alla Ryder Cup 2022.
Il giocatore inglese ha iniziato la propria carriera sul circuito europeo raccogliendo ben 13 vittorie prima di spostarsi sul PGA Tour e di trovare il successo anche negli Stati Uniti in tre occasioni, l’ultima lo scorso maggio al Valspar Championship 2018. Il 42enne nato a Celtenham farà il proprio debutto sul suolo italiano e ha espresso la propria soddisfazione nelle dichiarazioni raccolte dalla FIG. “Sono davvero felice di poter giocare per la prima volta in Italia, in un evento delle Rolex Series, con un field di gran livello. Inoltre l’Open d’Italia ha una lunga tradizione ed è entrato nella storia del golf continentale. Ci saranno tanti motivi di interesse nel torneo e, in particolare, saranno in palio punti per le qualifiche della Ryder Cup 2020 e quelli per la Race To Dubai. Giocheremo su un percorso di ottima qualità e sono convinto che sarà una settimana fantastica, così come lo è una città come Roma, che si appresta ad ospitare nel 2022 la Ryder Cup, veramente una grande opportunità non solo per gli amanti del golf e dello sport in generale“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Masuti / Shutterstock.com