Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, PGA Tour 2019: J. T. Poston scavalca Webb Simpson con un ultimo giro stellare e si aggiudica il Wyndham Championship
Si è concluso con un ultimo giro appassionante il Wyndham Championship 2019, ultimo appuntamento prima dei playoff di FedExCup per il PGA Tour 2019. Sul percorso del Sedgefield Country Club di Greensboro, in North Carolina (Stati Uniti), il giovane statunitense J. T. Poston (-22) ha centrato la prima vittoria in carriera sul massimo circuito golfistico mondiale grazie ad un sensazionale 62 di giornata (sei birdie e un eagle). Il 26enne cresciuto alla Western Carolina University ha guadagnato quattro posizioni chiudendo con lo score complessivo di -22, con un solo colpo di vantaggio sul connazionale Webb Simpson (-21), autore di un eccellente finale con quattro birdie nelle ultime cinque buche. Ha perso invece terreno nel finale il sudcoreano Byeong Hun An (-20), al comando prima della partenza ma penalizzato da due bogey alla 15 e alla 18.
Da segnalare anche la quarta posizione in solitaria del norvegese Viktor Hovland (-19), uno dei prospetti più interessanti nel panorama golfistico mondiale e già capace di ottenere piazzamenti di assoluto valore nei grandi appuntamenti disputati da amateur. Il sudcoreano Si Woo Kim (-17) è risalito fino alla quinta posizione, con un colpo di vantaggio sul numeroso gruppo al sesto posto del quale fanno parte gli statunitensi Josh Teater, Billy Horschel, Brian Harman, Jason Kokrak e Brice Garnett, il sudcoreano Sungjae Im ed il sudafricano naturalizzato slovacco Rory Sabbatini. La prossima settimana appuntamento con il Northern Trust nel quale tornerà in scena anche il fuoriclasse italiano Francesco Molinari.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: masuti / Shutterstock.com