Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour Championship 2019: Rory McIlroy vince la FedEx Cup con un grande ultimo giro, battuti Schauffele, Thomas e Koepka

Pubblicato

il

Rory McIlroy alza la voce proprio al termine della stagione del PGA Tour 2018-2019, e vince il Tour Championship portandosi a casa anche la FedEx Cup. Il nordirlandese, dopo la sospensione del terzo giro di ieri causata da fulmini che hanno provocato il ferimento di sei persone, ha trovato una splendida domenica in quel di Atlanta per superare tutti con un complessivo -18. Da sottolineare, inoltre, come McIlroy avrebbe vinto anche senza il regolamento che prevedeva i bonus in base alla classifica di FedEx Cup all’inizio del torneo, con uno score reale di -13.

In seconda posizione si classifica Xander Schauffele a -14, capace di precedere Brooks Koepka, che incappa in una delle rarissime giornate negative di quest’anno in tornei di primissima fascia, e Justin Thomas, entrambi a -13. Decisamente più staccati tutti gli altri: per trovare il quinto, l’inglese Paul Casey, bisogna arrivare a -9, mentre è sesto l’australiano Adam Scott a -8. Chiude settimo Tony Finau a -7, precedendo Chez Reavie (-6) e il terzetto composto dal giapponese Hideki Matsuyama, da Kevin Kisner e da Patrick Reed (-5).

McIlroy, Major esclusi, è al tredicesimo successo sul PGA Tour, e conquista questo torneo per la seconda volta in carriera dopo averlo già fatto nel 2016. Si tratta anche della sua seconda FedEx Cup vinta, sempre dopo quella del 2016 (va ricordato che, prima di quest’anno, i vincitori del Tour Championship e della FedEx Cup potevano non coincidere, cosa che è accaduta nel 2018 e non solo). Il nordirlandese, inoltre, si porta a casa un premio non indifferente: quindici milioni di dollari. Si tratta inoltre del suo terzo torneo vinto quest’anno, dopo il Players e il Canadian Open.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità