Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Golf
Golf, PGA Tour Championship 2019: un fulmine colpisce un albero nei pressi del percorso, sei spettatori feriti e terzo giro interrotto
Si annuncia un’ultima giornata particolarmente intensa per il PGA Tour Championship 2019, ultimo atto della corsa verso il titolo della FedEx Cup in corso di svolgimento sul percorso par 70 dell’East Lake Golf Club di Atlanta, in Georgia (Stati Uniti d’America). L’organizzazione è infatti stata costretta a sospendere il gioco intorno alle 16.15 (ora locale) per le avverse condizioni atmosferiche: una preoccupazione che si è rivelata corretta poco dopo, quando un fulmine ha colpito un albero nei pressi del tracciato, tra la buca 15 e la buca 16, e sei spettatori sono stati feriti dai detriti provocati dall’impatto. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita, ma le loro condizioni resteranno monitorate in ospedale per le prossime ore. Considerato quanto successo, la competizione riprenderà soltanto alle 8.00 (ora locale) di domenica mattina, con la speranza di riuscire a completare il programma previsto con la conclusione del quarto giro.
La classifica generale è necessariamente provvisoria data la particolare situazione verificatasi: soltanto quattro dei 30 giocatori che prendono parte all’appuntamento hanno completato il terzo giro e si trovano naturalmente nelle retrovie della classifica. La lotta per il titolo e per il successo finale nella FedEx Cup si è però fatta ulteriormente appassionante dato che gli uomini al comando hanno perso terreno rispetto agli inseguitori. Lo statunitense Justin Thomas ha concluso le prime cinque buche in pari con il par mantenendo lo score di -12 valido per la prima posizione. La coppia formata dal connazionale Brooks Koepka e dal nordirlandese Rory McIlroy incombe però minacciosa con un solo colpo di ritardo e tutto può ancora succedere.
La quarta posizione provvisoria è occupata in solitaria dallo statunitense Xander Schauffele con lo score di -10, mentre il connazionale Chez Reavie è stato protagonista di una partenza eccellente con tre birdie nelle prime sette buche ed è salito in quinta posizione in compagnia dell’inglese Paul Casey con lo score complessivo di -9 per il torneo. Conserva ancora qualche speranza di rimonta anche Patrick Reed (-7), tutto solo in settima posizione, mentre il distacco dalla vetta della classifica è sicuramente importante per il quartetto all’ottavo posto del quale fanno parte l’australiano Adam Scott e gli statunitensi Gary Woodland, Matt Kuchar e Patrick Cantlay, con lo score di -5.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: masuti / Shutterstock.com