Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, Europei 2019: Olanda squadra da battere, ci prova l’Inghilterra

Pubblicato

il

C’è attesa per il prossimo biennio, quando la Nazionale italiana tornerà a riassaggiare il calore della massima serie, con la promozione dalla Pool B di Glasgow arrivata qualche giorno fa. Per questo 2019 le ragazze di Roberto Carta potranno studiare le avversarie: dal 17 al 25 agosto va in scena ad Anversa (Belgio) l’Europeo di hockey su prato al femminile.

Ad affrontarsi le migliori otto nazionali del Vecchio Continente, con la formula che prevede due gironi all’italiana dai quali le prime due dei raggruppamenti andranno a giocarsi semifinali e finali, mentre le altre parteciperanno ad un gruppo salvezza, con sfide dirette dalle quali verranno fuori le due retrocesse in Pool B.

I gironi: 

Gruppo A: Belgio, Olanda, Russia, Spagna

Gruppo B: Bielorussia, Inghilterra, Germania, Irlanda

Super favorite ovviamente le olandesi. L’argento di Rio 2016 alle Olimpiadi brucia ancora, infatti le Orange andranno con tutta la voglia a Tokyo 2020 di prendersi quell’oro a Cinque Cerchi. Nel frattempo stanno timbrando il cartellino praticamente in ogni manifestazione internazionale: sono detentrici degli Europei, ovviamente numero uno al mondo, vincitrici dei Mondiali e del Champions Trophy, oltre che della nuova Pro League. Squadra devastante, difficile da scalfire. Ci proverà l’Inghilterra, che però difficilmente potrà insidiare le campionesse di tutto. Per il podio occhio alla Germania e alle sorprendenti Spagna ed Irlanda che hanno trovato il podio agli ultimi Mondiali.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Corepics VOF / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità