Hockey Prato

Hockey prato femminile, Europei Pool B 2019: Italia devastante! 10-1 alla Turchia, primo posto del girone e semifinale agguantata

Pubblicato

il

Serviva una prova di forza ed è arrivata senza lasciar spazio a repliche. La Nazionale femminile di hockey su prato si impone nella terza partita del proprio girone degli Europei di Pool B di Glasgow, battendo la Turchia con un risultato nettissimo (10-1). Per le azzurre serviva uno scarto importante per agguantare la prima piazza nel raggruppamento: missione che dovrebbe essere compiuta visto che la Polonia sta faticando con il Galles e per scavalcare le italiane doveva vincere nettamente. Strappato il pass per la semifinale: l’avversario sarà una tra Austria e Scozia, con le padrone di casa favorite nello scontro diretto. Decisivo il match di venerdì: la vincitrice volerà in Pool A.

Prima metà di gara un po’ faticosa per le ragazze di Roberto Carta, che, come successo due giorni fa con la Polonia, ci hanno messo un po’ a carburare e a trovare la via della porta (3-1 all’intervallo lungo). Da lì in poi è servito il pallottoliere per contare le segnature tricolori: 3-0 nel terzo quarto, 4-0 nel quarto periodo. Da segnalare due reti a testa per Oviedo, Ruggieri e Tiddi.

ITALIA – TURCHIA 10-1 (1-0; 2-1; 3-0; 4-0)
Reti: 8’ Oviedo (C), 18’ Ruggieri (A), 22’ Ozturk (C), 30’ Oviedo (C); 36’ Ruggieri (A), 41’ Pessina (C), 44’ Munitis (A); 46’ Vynhoradova (A), 48’ e 49’ Tiddi (C), 53’ Cesanelli (A)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version