Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, Europei Pool B 2019: Italia sconfitta in finale con la Scozia, ma promossa in Pool A

Pubblicato

il

Non è arrivata la ciliegina sulla torta a Glasgow. Le azzurre, arrivate in finale degli Europei di Pool B 2019 di hockey su prato non sono riuscite a completare l’opera, ma resta comunque la soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo: quello di agguantare, a quattro anni di distanza, la massima serie continentale. Nell’atto conclusivo la Nazionale italiana guidata da Roberto Carta è stata sconfitta dalle padrone di casa scozzesi per 2-1 al termine di un match davvero molto equilibrato e nel quale le azzurre avrebbero meritato di più.

È mancata un po’ di freddezza e di lucidità alle azzurre. Tante opportunità, sin dai primi minuti di gioco, poche sfruttate. A complicare il tutto ci si mette anche un giudizio arbitrale molto favorevole alle beniamine del pubblico. Al 6’ Jamieson porta in vantaggio su azione le padrone di casa, poi, al 57’ Watson chiude la pratica. Inutile il gol della bandiera di Bianchi proprio allo scadere.

ITALIA – SCOZIA 1-2 (0-1; 0-0; 0-0; 1-1)
Reti: 6’ Jamieson (A); 57’ Watson (A), 59’ Bianchi (C)
Italia: Schinoni; Bianchi, Tiddi, Traverso, Pessina; Vynhoradova, Busechian, Singh; Ruggieri, Oviedo, Pacella. Entrate: Munitis (7’), Carta, (7’), Cesanelli (7’), Laurito (10’), Dalla Vittoria (13’), Puglisi (22’). N.e. Cusimano (P)
Arbitri: Eismayer (A) e Williams (Ing)
Note: Rigori 1 (0) a 0 per Scozia. Corti 9 (1) a 6 (0) per Italia. Cartellini: rosso a Tiddi (56’); giallo a Singh (27’), Tiddi (49’); verde a Tiddi (20’) Holmes (44’), Ward (52’), Pacella (52’), Traverso (56’)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità