Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Pallavolo
Italia-Camerun volley stasera in tv, a che ora inizia e su che canale vederla gratis e in chiaro
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-CAMERUN DI OGGI DALLE 21.15 (VENERDI’ 9 AGOSTO)
Tutto pronto a Bari per l’inizio del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel quale scenderà in campo anche la Nazionale italiana di volley maschile, alla ricerca di un biglietto per il Giappone. La formula del girone eliminatorio sarà la stessa della competizione femminile, con quattro squadre che si affronteranno da venerdì 9 a domenica 11 agosto e con la prima classifica che raggiungerà l’obiettivo. La formazione allenata da Chicco Blengini farà il proprio esordio contro il Camerun, in una partita che non dovrebbe nascondere particolari insidie per gli azzurri prima delle più complicate sfide con Australia e soprattutto Serbia, la principale avversaria per un posto a Tokyo 2020. Fondamentale sarà cominciare con il piede giusto e raccogliere subito un successo per guadagnare fiducia e consapevolezza nelle proprie potenzialità.
Dopo una Nations League decisamente positiva con l’inserimento di giovani interessanti e di prospettiva, il tecnico italiano ha ritrovato il sestetto titolare per l’appuntamento più importante della stagione. Il reparto offensivo ha ritrovato Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena e Filippo Lanza, elementi fondamentali nell’ultima avventura olimpica di Rio 2016 conclusa con la medaglia d’argento. La regia sarà affidata al talento di Simone Giannelli, punto di riferimento fondamentale per il gioco azzurro. Nel pomeriggio toccherà invece alla sfida tra Australia e Serbia, partita importante per capire la condizione dei prossimi avversari sul cammino per il Giappone.
La sfida tra Italia e Camerun, prima partita degli azzurri nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, andrà in scena questa sera alle ore 21.15 presso il PalaFlorio di Bari. L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Due, ma potrà essere seguito anche in diretta streaming su Rai Play oppure attraverso la DIRETTA LIVE testuale di OA Sport, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla di questo delicatissimo appuntamento. Di seguito il programma completo.
VENERDÌ 9 AGOSTO
21.15 Italia-Camerun
Diretta TV su Rai Due, diretta streaming su Rai Play
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: FIVB