Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner, US Open 2019: “Un’esperienza che mi servirà molto in futuro. Torneo dopo torneo mi sento più sicuro”

Pubblicato

il

Jannik Sinner esce a testa alta dall’US Open 2019 di tennis. Il 18enne altoatesino, numero 137 del mondo, è stato eliminato dallo svizzero Stan Wawrinka all’esordio nel tabellone principale di un torneo del Grande Slam, giocando però un match convincente, visto che è riuscito a tenere testa ad un grande avversario, vincendo un set, per un punteggio complessivo di 6-3 7-6 (4) 4-6 6-3 a favore dell’elvetico.

Una partita che ha permesso al giovane azzurro di fare soprattutto grande esperienza, come ha sottolineato lui stesso in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: Questi tornei negli Stati Uniti, prima i Challenger e poi New York, sono stati molto interessanti per me. Ho potuto praticare di più sul cemento, e soprattutto ho fatto esperienza di un pubblico che non sta sempre dalla tua parte. Affrontare Stan è stata una esperienza che mi servirà molto in futuro”.

Continua quindi la crescita esponenziale di questo giovane talento, che ha fatto grandi passi in avanti nell’ultimo anno: “Credo di essere migliorato soprattutto a livello mentale. All’inizio facevo fatica, poi torneo dopo torneo mi sono sentito più sicuro”.

Sinner deve però lavorare sodo e migliorare ancora molto per poter raggiungere il livello dei più forti, come sottolineato dal coach Riccardo Piatti: “Jannik deve ancora migliorare tanto. Questi match devono servire a lui e a noi per capire su quali aspetti poter crescere. Ora lui deve pensare soltanto a lavorare e allenarsi tanto. Di sicuro non ha paura di faticare e impegnarsi in allenamento”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità