MotoGP

Johann Zarco MotoGP, GP Repubblica Ceca 2019: “Un sorriso dopo tanta sofferenza, domani sull’asciutto servirà un’impresa”

Pubblicato

il

A volte ritornano… Quantomeno quando le condizioni sono variabili. Oggi la pioggia è stata la grande protagonista nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Repubblica Ceca 2019 della MotoGP e Johann Zarco, dopo mesi di oblio da quando è sbarcato in KTM, ha saputo centrare la terza prestazione alle spalle di Marc Marquez e Jack Miller tra pioggia, asfalto bagnato, e pista che andava asciugandosi.

Dopo tante difficoltà, il francese ex Yamaha non può che sorridere ai microfoni di Sky Sport: “Ho sofferto parecchio in questo avvio di campionato e questa prima fila mi regala una giornata migliore. So bene che sarà solo una parentesi, perchè anche in questo fine settimana non siamo andati bene. Ieri abbiamo preso il via con un passo davvero lento, oggettivamente non riesco a sfruttare la mia moto sull’asciutto. Domani, per esempio, la gara non vedrà la possibilità della pioggia, per cui per me sarà difficile rimanere nelle posizioni che contano”. 

La KTM non sembra ancora pronta a garantire posizioni simili a Zarco: “Abbiamo tanti punti deboli sui quali dobbiamo lavorare, in ogni condizione. Anche oggi sul bagnato non ero in grado di trovare subito il ritmo giusto. Nel corso della Q1 ho sofferto poi, piano piano, ho iniziato a sentire le gomme e ho potuto spingere a dovere. Nella Q2 ho visto che tutti passavano alle slick, ma per quello che vi ho spiegato in precedenza non mi era possibile montare le gomme da asciutto. Sono rimasto in pista con le gomme da bagnato e ho provato l’ultimo tentativo. Meglio così…”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version