Judo

Judo, Mondiali 2019: a forte rischio la presenza del dieci volte campione iridato Teddy Riner a Tokyo

Pubblicato

il

Mancano ormai quattro giorni al via del Campionato Mondiale 2019 di judo, una manifestazione imponente che può contare la bellezza di 860 atleti iscritti tra cui le stelle più scintillanti del panorama internazionale della disciplina. Purtroppo una di queste stelle, la più famosa e vincente di tutte, potrebbe non essere presente sui tatami del Nippon Budokan di Tokyo per la rassegna iridata. Stiamo parlando del leggendario francese Teddy Riner, dieci volte campione del mondo dei +100 kg, il quale è recentemente ritornato a combattere in un torneo ufficiale nel Grand Prix di Montreal dopo 19 mesi di pausa.

Il 4 agosto è scaduto il tempo per iscriversi al Mondiale ed il nome di Riner non compare nella start list dell’evento nei suoi +100 kg, tuttavia la Francia (che schiererà in tutto 17 atleti su un massimo di 18) avrebbe ancora la possibilità di effettuare delle sostituzioni prima del sorteggio che avverrà sabato 24 agosto. Se per esempio uno dei judoka transalpini attualmente iscritti dovesse dare forfait (diversi atleti sono a rischio), Riner potrebbe prendere il suo posto regolarmente.

A quanto pare la scelta di non partecipare al Mondiale sarebbe stata imposta dagli allenatori francesi, mentre il fuoriclasse nativo della Guadalupa ci avrebbe ripensato ed ora vorrebbe volare in Giappone per competere e per provare a centrare l’undicesima medaglia d’oro iridata della carriera. Ai microfoni di RTL il francese ha rivelato: “Prenderò quantomeno i kimono per i Mondiali. Posso ancora iscrivermi. Non si sa mai, magari riesco a convincere i miei coach“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version