Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2019: Antonio Esposito sconfitto da Matthias Casse al terzo turno dei -81 kg

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie dal tatami del Nippon Budokan di Tokyo (Giappone), sede dei Mondiali 2019 di judo. Antonio Esposito, giunto al terzo turno della rassegna iridata, si è dovuto arrendere al n.4 del ranking Matthias Casse, dovendo dire addio ai sogni di medaglia in questa competizione.

Il classe ’94, protagonista agli Europei 2019 a Minsk dove ha sfiorato il podio, si è dovuto arrendere alla forza del suo avversario in un incontro molto equilibrato che si è deciso al Golden Score. Casse, fin da subito, ha cercato di mettere sotto pressione il nostro portacolori, con grande aggressività. Da par suo, l’azzurro ha risposto con una splendida proiezione che, inizialmente, aveva portato al waza-ari ma poi, dopo aver usufruito del supporto video, la giuria ha cancellato il punto di vantaggio ad Esposito. Entrambi gravati di un punto shido, si sono giocati le loro carte “ai tempi supplementari” e dopo 35″, grazie a un’azione in presa di pregevole fattura, il belga si è imposto per waza-ari.

Termina qui dunque l’avventura del judoka del Bel Paese che porta a casa 240 punti da questa esperienza mondiale nell’ottica del ranking olimpico ma di sicuro avrebbe preferito ottenere qualcosa di più. In questo senso, si è ripetuto un po’ quello che era accaduto al Grand Prix di Zagabria dell’anno passato, quando Casse si impose in semifinale sull’italiano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità