Judo

Judo, Mondiali 2019: Manuel Lombardo e Matteo Medves convincono e accedono agli ottavi dei 66 kg

Pubblicato

il

Prosegue imperterrita la corsa di Manuel Lombardo e Matteo Medves nel tabellone dei 66 kg maschili ai Campionati del Mondo 2019 di judo a Tokyo, in Giappone. I due azzurri hanno superato brillantemente il terzo turno qualificandosi così per gli ottavi di finale della rassegna iridata, ad un passo dalla garanzia di essere presenti nel Final Block odierno in cui ci si giocherà le medaglie in palio.

Manuel Lombardo, dopo la netta affermazione all’esordio sull’atleta di Mozambico Kevin Loforte, ha offerto un’altra prestazione degna di nota contro il bielorusso Dzmitry Minkou gestendo l’incontro magistralmente dall’inizio alla fine. Il campione iridato juniores in carica ha costretto l’avversario sulla difensiva dalle prime battute ed è riuscito a mettere a segno il waza-ari decisivo a 1’15” dalla fine per poi continuare ad attaccare fino allo scadere. Lombardo adesso si appresta ad affrontare agli ottavi di finale il temibile israeliano Baruch Shmailov, uno dei favoriti per il podio.

Matteo Medves ha fatto il suo portando a casa il terzo incontro consecutivo alla sua portata e dimostrando in ogni caso di essere in forma in vista del prossimo durissimo avversario: il padrone di casa campione in carica Hifumi Abe. L’azzurro ha sconfitto abbastanza agevolmente al terzo turno il bosniaco Petar Zardo riuscendo a completare una proiezione vincente (ippon) dopo 2’14” di combattimento in cui è sempre stato lui a dettare i ritmi dell’incontro.

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version