Judo
Judo, Mondiali 2019: programma, orari e tv di mercoledì 28 agosto. Tutti gli italiani in gara ed i tabelloni
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI JUDO DALLE ORE 7.30 (28 AGOSTO)
Mercoledì 28 agosto andrà in scena la quarta giornata dei Mondiali 2019 di judo. Sul tatami del Nippon Budokan di Tokyo (Giappone) assisteremo a un’altra giornata di gare appassionante. Saranno assegnati i titoli iridati nei -63 kg femminili e nei -81 kg maschili. In casa Italia avremo Maria Centracchio ed Edwige Gwend, mentre tra gli uomini saranno Christian Parlati e Antonio Esposito a rappresentare il Bel Paese.
Centracchio, reduce dallo splendido bronzo negli European Games di Minsk (Bielorussia), cercherà di stupire.Inserita nella pool C, l’azzurra ha la possibilità di arrivare abbastanza agevolmente ai quarti di finale dove, però, potrebbe incrociare la slovena Tina Trstenjak, campionessa olimpica e terza agli ultimi Mondiali tenutisi a Baku. Di sicuro non può sorridere Gwend, che al secondo turno potrebbe vedersela contro l’insidiosa russa Daria Davydova, vittoriosa in questa stagione del Grand Slam a Ekaterinburg. In caso di successo, la nostra portacolori potrebbe affrontare la tedesca Martyna Trajdos (n.6 del mondo) negli ottavi di finale e l’olandese Juul Franssen nei quarti (n.5 del mondo e bronzo iridato l’anno scorso). Una strada particolarmente in salita per l’italiana desiderosa di guadagnare punti importanti per scalare la graduatoria e qualificarsi ai suoi terzi Giochi Olimpici.
Non malvagio il sorteggio per Christian Parlati, campione del mondo junior dei -81 kg, inserito nella Pool D insieme al turco Albayrak (possibile ostacolo agli ottavi) e all’olandese De Wit (eventuale incrocio ai quarti), mentre nella stessa categoria Antonio Esposito rischia di dover affrontare al secondo incontro il temibile belga Casse, n.4 del ranking mondiale e campione europeo in carica. Servirà dunque il colpo di coda.
MERCOLEDÌ 28 AGOSTO
ore 4.00 -63 kg femminili (Maria Centracchio ed Edwige Gwend) e -81 kg maschili (Christian Parlati e Antonio Esposito)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: fijlkam