Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Belgio 2019: “I miei meccanici sono fantastici, oggi la P1 era totalmente irraggiungibile”

Pubblicato

il

Una giornata decisamente tribolata fin dal mattino quella di Lewis Hamilton in questo sabato di gara nel GP del Belgio 2019. Dopo il gran botto della mattinata infatti la preoccupazione di non riuscire a rimettere in sesto la sua Mercedes in vista della qualifica era tanta ma alla fine, anche grazie all’esplosione del motore di Robert Kubica, tutto è girato per il verso giusto per il britannico che ha acciuffato il terzo posto e la seconda fila sulla griglia di partenza di domani.

Un ringraziamento d’obbligo va al team che è riuscito a permettergli di essere presente in questo fondamentale turno: “Le FP3 sono state una sessione terribile per me ed è una sensazione dolorosa perché so quante persone lavorino duramente per metterti nella posizione di girare e quindi so quanto lavoro c’è stato dietro affinché io abbia potuto prendere parte a questa qualifica. E’ stata una sfida incredibile ma loro non sbagliano mai, danno il 110% e ho cercato di ripagarli con una grande qualifica; la terza posizione non è male perché la P1 era totalmente irraggiungibile oggi”.

Un curioso episodio ad inizio Q3 ha visto le due Mercedes venire quasi al contatto nel giro di lancio, queste le parole del britannico a riguardo: “Valtteri era un pochino lento, probabilmente cercava di tenere la scia di chi gli stava davanti e io cercavo di stare dietro a lui, ma al di là di questo la Ferrari e Charles hanno fatto un lavoro eccezionale e speriamo di riuscire a dare loro del filo da torcere domani. Non so se le temperature più basse previste domani potranno aiutare o meno, chiederò ai miei ingegneri ma noi puntiamo a fare la miglior gara possibile”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

FOTOCATTAGNI


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità