Seguici su

Calcio

Liverpool-Chelsea, Supercoppa Europea 2019: Reds e Blues in campo a Istanbul per il primo trofeo europeo stagionale

Pubblicato

il

Si può considerare l’ultimo atto della stagione 2018-2019 o il primo trofeo europeo da assegnare nella nuova stagione 2019-2020, in ogni caso Liverpool e Chelsea scenderanno in campo domani sera alla Vodafone Arena di Istanbul (Turchia) per contendersi la Supercoppa Europea 2019. L’Inghilterra si appresta a portare a casa il terzo trofeo continentale consecutivo dopo aver qualificato ben quattro squadre alle ultime finali di Champions ed Europa League, perciò si profila un incontro tecnicamente interessante e reso altamente spettacolare dalla propositività offensiva di entrambe le compagini, abbinata ad una condizione atletica ancora non impeccabile.

Sulla carta i Reds sono favoriti alla luce della costanza di rendimento raggiunta dalla squadra di Jurgen Klopp, il quale dovrà però fare a meno del portiere titolare Alisson per infortunio. L’estremo difensore ex Roma sarà sostituito da Adrian, approdato quest’estate a Liverpool dal West Ham al posto di Mignolet e subito chiamato ad una prestazione di livello per non far rimpiangere l’assenza di un portiere di prima fascia internazionale del calibro di Alisson e per aiutare i compagni a conquistare la quarta Supercoppa Europea della storia per la società inglese.

Il Liverpool ha esordito alla grande in Premier League con un 4-1 casalingo ai danni del Norwich, mentre il Chelsea ha cominciato malissimo uscendo sonoramente sconfitto dall’Old Trafford per 0-4 con il Manchester United. La compagine allenata da Frank Lampard, il quale ha sostituito Maurizio Sarri in panchina, deve reagire immediatamente e dimostrare di poter competere con le altre big della Premier League nonostante il blocco del mercato estivo in entrata imposto dall’UEFA e le cessioni eccellenti di Hazard e David Luiz. I Blues proveranno a trionfare per la seconda volta in questo evento (il primo e unico successo arrivò nel 1998) schierando dal primo minuto il tridente offensivo formato da Pulisic, Pedro e Giroud.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vlad1988 – Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità