Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali cadetti Sofia 2019: sfuma il bronzo per Veronica Braschi, ai ripescaggi Michela Chessa ed Aurora Russo

Pubblicato

il

Quarta giornata di gare a Sofia per i Mondiali della categoria cadetti della lotta: nella femminile perde la finale per il bronzo, nei -65 kg, Veronica Braschi, che deve accontentarsi del quinto posto, invece nei -40 kg accede ai ripescaggi Michela Chessa, così come accade nei -61 kg ad Aurora Russo, mentre non ha la stessa fortuna nei -46 kg Siria Perrone, definitivamente eliminata.

Nella lotta femminile, categoria -65 kg, Veronica Braschi nella finale per il bronzo viene battuta ai punti dall’uzbeka Rushana Abdirasulova, che si impone per 4-2 relegando al quinto posto l’azzurrina. Nei -61 kg Aurora Russo perde nel turno di qualificazione agli ottavi contro l’ucraina Yuliia Leskovets, che vince per schienamento quando era già avanti 8-2, ma l’avversaria arriva in finale e l’azzurrina va ai ripescaggi. Domani al primo turno affronterà la cinese Zhang Yue, poi in caso di successo sfiderà la svedese Eva Olivia Linnea Forsberg per l’accesso alla finale per il bronzo contro l’indiana Bhagyashree Fand.

Nei -40 kg Michela Chessa esce nel turno di qualificazione ai quarti contro l’indiana Komal Komal, che si impone per superiorità con incontro interrotto sullo score di 10-0, spingendosi poi fino alla finalissima. L’azzurrina va così ai ripescaggi, dove domani affronterà la turca Zozan Akar, ed in caso di affermazione sfiderà poi per il bronzo nel pomeriggio la nipponica Miu Obata. Nei-46 kg Siria Perrone viene superata ai punti negli ottavi dall’uzbeka Sitora Tolipbekova, che si impone per 4-2. La corsa dell’uzbeka però si ferma già ai quarti e per l’azzurrina le porte dei ripescaggi si chiudono.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità