Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali junior Tallin 2019: Morena De Vita conquista il bronzo! Eleni Pjollaj quinta, eliminata Elena Esposito

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi a Tallin, in Estonia, i Mondiali della categoria junior della lotta: nella quarta giornata, la seconda dedicata alla femminile, erano impegnate ben tre azzurrine, con destini totalmente diversi: Morena De Vita ha consegnato la prima medaglia all’Italia vincendo il bronzo, Eleni Piollaj è terminata quinta, mentre è definitivamente eliminata Elena Esposito.

Nella categoria -59 kg Morena De Vita supera nella finale per il bronzo, raggiunta nella giornata di ieri dopo aver perso in semifinale, la kirghisa Nazira Marsbek Kyzy, battendola per priorità con il punteggio di 6-6, grazie ad un perfetto attacco negli ultimi secondi di gara, quando era sotto 4-6.

Nella categoria -76 kg Elenj Pjollaj ieri aveva ottenuto l’accesso ai ripescaggi ed oggi supera la kazaka Alexandra Zaitseva ai punti con lo score di 4-0, ma nella sfida per il bronzo contro la magiara Bernadett Nagy viene sconfitta, dovendosi accontentare della quinta posizione. La magiara si impone per superiorità, con incontro interrotto sul punteggio di 10-0.

Nella categoria -65 kg Elena Esposito nel turno di qualificazione agli ottavi viene superata dalla russa Daria Bobrulko, che vince per schienamento quando era già avanti nel punteggio per 4-0, la russa però si ferma già agli ottavi precludendo i sogni di ripescaggio dell’azzurrina.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità