MotoGP
Marc Marquez F1, GP Repubblica Ceca 2019: “Ho spinto fin da subito e ho vinto”
Marc Marquez ha letteramente dominato il GP di Repubblica Ceca 2019 e ha vinto la tradizionale gara andata in scena sul tracciato di Brno. Lo spagnolo è scattato dalla pole position, ha spinto fin dalle prime tornate su un asfalto che si era appena asciugato, ha messo alle corde Andrea Dovizioso ed è riuscito a trionfare con pieno merito. Il centauro della Honda ha allungato ulteriormente in classifica generale, ora ha 63 punti di vantaggio proprio sul forlivese della Ducati che sembra non avere i giusti mezzi per battagliare col Campione del Mondo.
Marc Marquez ha analizzato la sua gara subito dopo la bandiera a scacchi: “Ero molto concentrato fin dall’inizio perché c’erano delle parti bagnate, poi ho incominciato a prendere un buon ritmo, ho continuato a spingere perché vedevo Dovizioso dietro di me. All’undicesimo giro ho avuto un avvertimento dal mio team, ho spinto e ho vinto: sono davvero molto contento di questo weekend e del risultato ottenuto, ringrazio tutta la squadra”.
L’iberico ha proseguito poi a Sky: “La strategia era chiara fin dall’inizio: spingere fin dall’inizio, sia per la gomma e sia perché le Yamaha partivano dietro. Questa gara è stata strana perché il ritmo non era buono, Dovizioso è rimasto attaccato a me ma poi sono riuscito ad andare fino alla fine: avevo dei dubbi sul rendimetno della gomma, credo come tutti. Domani nei test dobbiamo lavorare ancora sull’elettronica“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo