Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Austria 2019: “Abbiamo sbagliato la scelta della gomma posteriore, ci ho provato fino alla fine”

Pubblicato

il

Gara sensazionale e prestazione maiuscola per Marc Marquez, sconfitto però al termine di un duello mozzafiato dalla Ducati di Andrea Dovizioso nel Gran Premio d’Austria 2019 della classe MotoGP. Il sette volte campione del mondo e leader del campionato ha disputato una grande gara anche grazie ai miglioramenti del motore Honda, tuttavia si è dovuto accontentare di una beffarda seconda piazza maturata proprio all’ultima curva. Per Marquez si tratta del decimo podio stagionale e del terzo secondo posto consecutivo al Red Bull Ring, unico circuito attualmente in calendario sul quale non è ancora riuscito a vincere.

Il fuoriclasse nativo di Cervera ha mascherato abilmente la delusione per la mancata vittoria nel post-gara, sottolineando anche un errore di strategia nella scelta delle gomme: “Sono felice della mia prestazione perché oggi abbiamo commesso un grande errore nella scelta della gomma posteriore ed immediatamente ho visto che tutte le gomme soft degli altri avevano un’aderenza migliore della mia media, tuttavia ci ho provato fino alla fine perché sono fatto così. Ho sbagliato un po’ all’ultima curva ma scivolavo molto col posteriore, ad ogni modo Dovizioso ha fatto un grandissimo lavoro e al momento siamo in testa con 58 punti di vantaggio perciò continuiamo su questa strada“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità