MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Austria 2019: “Contento del lavoro svolto, domani sceglieremo telaio e set up”

Pubblicato

il

Si chiude con un sorriso raggiante il venerdì del Gran Premio d’Austria 2019 della MotoGP per quanto riguarda Marc Marquez. Il campione del mondo in carica ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio anche al Red Bull Ring, una pista nella quale la Ducati ha sempre dominato, ma i miglioramenti della Honda soprattutto a livello di potenza hanno permesso allo spagnolo di essere prontissimo per puntare al successo anche in questa occasione, dopo i trionfi del Sachsenring e Brno.

Le problematiche sulla pista austriaca sono numerose, e Marc Marquez le analizza ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo lavorato come ogni altro appuntamento. Com’è ben noto al Red Bull Ring il problema maggiore è il consumo, ma è così per tutti – spiega il numero 93 – Ci troviamo su una pista da stop&go come Motegi, per cui ogni aspetto andrà gestito nel migliore dei modi”. Il programma del team Repsol Honda si è incanalato su diverse strade ma tutte positive, come sottolinea lo spagnolo: “Ci siamo concentrati sulla durata delle gomme, come al solito, procedendo sempre con lo stesso pneumatico per tanti giri per capire il consumo, il nostro passo ed a quale punto siamo rispetto agli avversari”.

Nonostante questo inizio positivo, anche FP3 e FP4 saranno utili per Marc Marquez e la sua scuderia per far ulteriormente progredire la moto: “Non ci rimane che trovare la giusta messa a punto nella giornata di domani, ma nel complesso andiamo bene. Abbiamo lavorato anche a livello di telaio con quello che era stato provato nei test, più un altro nuovo. Domani sfrutteremo le ultime sessioni per scegliere quello migliore, per cui allestiremo due moto identiche per capire su quale direzione puntare”.

I primi due turni hanno dimostrato che la Honda è decisamente competitiva, ma secondo lo spagnolo il livello è più equilibrato di quello che possa sembrare. “Non penso che ci sia molta differenza di prestazioni tra noi e Andrea Dovizioso, che sembra il rivale più pericoloso, per cui vedremo domani come si svilupperà la giornata. Ad ogni modo sono soddisfatto di come è iniziato questo fine settimana”.  

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version