MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Austria 2019: “Questa pista mi piace e proverò a vincere, Lorenzo deve mostrare il suo potenziale con la Honda…”

Pubblicato

il

Il lungo fine settimana del Gran Premio d’Austria 2019 si è aperto quest’oggi con la conferenza stampa piloti del giovedì, in cui figurava tra i protagonisti più attesi Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda si presenta alla vigilia dell’undicesima gara stagionale con la consapevolezza di poter gestire un vantaggio enorme in classifica generale rispetto ai primi inseguitori grazie ad un ruolino di marcia finora sensazionale composto da sei vittorie, tre secondi posti ed una caduta in quel di Austin.

Il sette volte campione del mondo è apparso molto tranquillo ed ha subito messo in chiaro la sua intenzione di vincere per la prima volta in carriera in Austria: “A Brno è stato un buon test per noi, ma adesso dobbiamo guardare avanti. Questo circuito mi piace, è l’unico in cui non ho mai vinto e cercheremo di essere pronti questo weekend per puntare al successo. I miei record? Le statistiche sono importanti, ma alla fine per me contano i campionati. Sicuramente se hai buone statistiche significa che sei sulla buona strada. Vedere il mio nome tra le leggende del Motomondiale è fantastico, perciò voglio continuare così”.

In chiusura Marquez è stato interpellato sulla situazione del compagno di squadra Jorge Lorenzo, accostato nelle ultime ore alla Ducati Pramac per il 2020: “Io so solo che Jorge ha ancora un anno di contratto con la Honda, lui è un campione. Deve tornare e mostrare il suo potenziale con la Honda, credo che il suo ego e la sua ambizione lo spingeranno a cercare di fare tutto questo anche perché lui è arrivato in questo team per vincere le gare ed il Mondiale“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version