MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Non è bello perdere all’ultima curva. Mi brucia il sorpasso? Sono a +78”

Pubblicato

il

Marc Marquez si è dovuto accontentare della seconda posizione nel GP di Gran Bretagna 2019, lo spagnolo ha guidato a lungo la gara andata in scena a Silverstone ma ha subito il sorpasso di Alex Rins all’ultima curva venendo così beffato di 13 milesimi. L’alfiere della Honda non è riuscito a vincere e ha perso proprio come due settimane fa in Austria quando Andrea Dovizioso si inventò una magia ma comunque il Campione del Mondo può sorridere perché ora può vantare 78 punti di vantaggio in classifica generale sull’alfiere della Ducati che è caduto alla prima curva e ha ormai alzato bandiera bianca nella lotta per il titolo iridato.

Marc Marquez ha raccontato la sua gara ai microfoni di Sky Sport:L’obiettivo era il secondo posto. Ho visto che stavo facendo tutta la gara io, stavo portando Rins alla vittoria perché stavo consumando gli pneumatici e in questo modo la Yamaha non mi prendeva. A metà gara ho chiuso un po’ il gas, ho fatto passare Rins ma non ha funzionato. Allora pensavo di fare secondo, non è bello perdere alla fine ma va bene così: abbiamo perso di un decimo ed è questo quello che conta“.

C’è spazio anche per parlare del sorpasso: “Non è lo stesso lottare quando sei primo in campionato o quando sei quinto-sesto senza nulla da perdere. Oggi ho portato il peso della gara e questo incide sulle gomme, Rins comunque è stato molto bravo. Su questo circuito Yamaha e Suzuki vanno molto bene ma noi siamo comunque lì. Mi brucia di più il sorpasso di Dovizioso o quello di Rins? Mi dà fastidio il +78“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version