Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Una grande pole, ma domani sarà battaglia con le Yamaha”

Pubblicato

il

Marc Marquez dice 60! Sono 60, infatti, le pole position conquistate nella classe regina dal Campione del Mondo che, anche nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2019 di MotoGP ha fatto il vuoto, rifilando oltre 4 decimi a Valentino Rossi, l’unico in grado di rimanere nelle sue vicinanze. I numeri per il catalano ormai sono sempre più impressionanti, dato che il nativo di Cervera ha centrato la quinta pole a Silverstone e si è portato alla media del 50% nel rapporto partenze al palo/gare disputate nella MotoGP.

Statistiche che fanno spavento a tutti tranne che, ovviamente, allo spagnolo: “Wow, una pole position ogni due gare in top class non è davvero niente male – sorride ai microfoni di Sky Sport – L’aspetto che mi rende più felice, però, è il fatto che sono in prima posizione su questo circuito. Silverstone è una pista nella quale spesso ho sofferto, specialmente un anno fa. In questa edizione, invece, stiamo procedendo decisamente in maniera migliore e concludo un ottimo sabato. Ad essere sincero mi sarei accontentato anche della prima fila”.

Anche la Q2 odierna ha visto tattiche, fasi di studio e strategie. Questa volta Marquez ha visto da vicino Valentino Rossi, e non solo: “Intanto complimenti a lui per questo secondo posto, ha messo in atto un bellissimo giro. Nel primo tentativo più o meno tutti abbiamo girato da soli, mentre dopo il cambio gomme c’era grande traffico. Quando sono uscito mi sono trovato nella zona di Miller, Petrucci e non solo. Sembrava che aspettassero che li passassi per prendere il punto di riferimento. Io invece ho pensato di essere il primo in classifica, per cui dovevano essere loro a fare il primo passo. Valentino ha dato il via al suo giro e ha centrato un ottimo crono. Dal mio punto di vista ho piazzato uno straordinario 1:58.1 e per ottenerlo serve un pizzico di strategia, ma bisogna dare anche tanto gas”. 

A questo punto tutta l’attenzione va sulla gara di domani che vedrà nuovamente il Cabroncito come favorito: “Sarà una grande battaglia – taglia corso il numero 93 – Le Yamaha sono competitive e hanno a disposizione un passo notevole. Domani ci sarà da lottare per il gradino più alto del podio”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità