MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Repubblica Ceca 2019: “Sarà importante ripartire da dove avevo lasciato, ma occhio alla Ducati…”

Pubblicato

il

58 punti di vantaggio sul più immediato inseguitore (Andrea Dovizioso), tre settimane di vacanze di assoluto relax (nelle quali si è allenato duramente anche con il fratello Alex), e la consapevolezza che questa seconda parte di stagione che sta per incominciare sia il viatico per il suo sesto titolo iridato nella MotoGP. Marc Marquez sa perfettamente tutto questo ma ha preferito rimanere con i piedi ben saldi al terreno nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana del Gran Premio della Repubblica Ceca 2019, iniziato con un clima davvero triste. La notizia della morte nel corso delle nottata di Luca Semprini, addetto stampa del team Ducati (per il quale è stato osservato anche un minuto di raccoglimento) ha ovviamente scosso tutto il Circus del Motomondiale.

Il campione del mondo inizia la sua chiacchierata analizzando la fine delle vacanze. “Dopo questo lungo break sarà fondamentale ripartire in questo campionato nello stesso modo con il quale lo avevo chiuso, visto che entriamo nella fase decisiva. Le settimane di riposo sono state importanti per rimettermi in forma ed al 100% anche perchè quest’anno si è trattato di un stop perfetto, a differenza della passata annata quando fu veramente troppo breve. Si riparte qui da Brno per centrare sempre il massimo possibile”.

Le gare in Repubblica Ceca e Austria (si correrà nel prossimo weekend) sembrano ideali per le Ducati che, al momento, sono le rivali più credibili guardando i punti in classifica. “Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci saranno competitivi in questi due tracciati e dovremo fare attenzione. Dal nostro punto di vista dovremo continuare nel solito modo, ovvero far crescere la moto e renderla pronta per lottare per la vittoria o il podio. Se non sarà possibile vincere faremo di tutto per conquistare più punti possibili”. 

Tra fine settimana di Brno, ed i test previsti nella giornata di lunedì, vedremo qualche aggiornamento anche in casa Honda. “Al Sachsenring abbiamo provato un nuovo telaio che testeremo anche nei prossimi giorni. Vedremo se darà le stesse buone risposte, ma posso già dire che sembra una novità che permetterà alla moto di essere ancor più performante”, 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version