Senza categoria

Masters 1000 Montreal 2019: analisi del tabellone degli italiani. Fabio Fognini vuole il quarto di finale contro Rafael Nadal

Pubblicato

il

Sono tre gli italiani presenti nel tabellone principale maschile e una in quello femminile dell’Open del Canada, gli uomini giocheranno a Montreal, le donne a Toronto. Il contingente è già definitivo dato che non ci sono nostri rappresentanti nei tabelloni delle qualificazioni.

In campo maschile Fabio Fognini è il numero 7 del tabellone e quindi, come tutte le prime otto teste di serie, usufruirà di un bye primo turno passando direttamente al secondo dove troverà il vincente tra la wild card canadese Brayden Schnur e un tennista proveniente dalle qualificazioni. Negli ottavi il 32enne ligure potrebbe trovare il croato Borna Coric, testa di serie numero 11, che incontrerà al primo turno il tedesco Peter Gojowczyk e poi, eventualmente, il vincente tra il kazako Mikhail Kukushkin e il francese Adrian Mannarino. L’obiettivo di Fognini è arrivare alla possibile sfida nei quarti contro Rafael Nadal e lì potrebbe capitare di tutto visto che sul cemento di Flushing Meadows Fabio rimontò due set di svantaggio al maiorchino finendo per batterlo durante gli US Open del 2015.

Sarà invece subito proibitivo, viste anche le sue attuali condizioni fisiche e soprattutto psicologiche, il compito di Marco Cecchinato, che dovrà affrontare al primo turno l’argentino Diego Schwartzman. Matteo Berrettini troverà come primo avversario un qualificato e poi, molto probabilmente, il croato Marin Cilic, testa di serie numero 14, e arrivato a questo punto proverà a regalarsi la sfida degli ottavi di finale contro l’austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero 2.

Unica nostra rappresentante a Toronto sarà Camila Giorgi, che incontrerà una big decaduta come la bielorussa Victoria Azarenka, che è riuscita a battere due volte su due. Se ce la farà anche stavolta, la marchigiana affronterà la vincente tra l’ucraina Dayana Yastremska e la britannica Johanna Konta e poi, eventualmente, negli ottavi, l’australiana numero 1 del mondo Ashleigh Barty.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version