Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Ungheria 2019: “La Ferrari non si adatta al circuito, Spa e Monza favorevoli”

Pubblicato

il

Domenica da dimenticare per la Ferrari che ha concluso il GP di Ungheria con addirittura un minuto di ritardo nei confronti del trionfatore Lewis Hamilton. Le Rosse hanno sofferto tantissimo sul tracciato dell’Hungaroring e non sono mai state protagoniste, Sebastian Vettel ha concluso in terza posizione appena davanti a Charles Leclerc grazie a un bel sorpasso nel finale.

Il team principal Mattia Binotto ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Il nostro momento chiave è stato il sorpasso di Vettel su Leclerc, chiaramente quando si lotta per il primo posto è decisamente più importante. Vettel è stato bravo a gestire le gomme, ha prolungato il primo stint ed è andato poi fino in fondo mentre dobbiamo capire perché Leclerc ha usurato così tanto le gomme. La nostra debolezza è il carico aerodinamico e su queste piste si fa sentire la differenza, soprattutto sulla distanza perché si soffre il carico verticale e col caldo va ancora peggio perché manca l’aderenza. Ora la sosta è importante per la squadra anche se la prossima settimana saremo tutti impegnati ad analizzare i dati, poi prepararemo le gare di Spa e Monza che sono piste che sulla carta possono favorirci rispetto all’Ungheria: non dimentichiamo che settimana scorsa la Ferrari era la vettura più veloce. La nostra vettura semplicemente non si adatta all’Hungaroring, questo è il motivo per cui oggi abbiamo preso un minuto. Al ritorno dalle vacanze spero di trovare una squadra sempre più motivata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità