Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Peccato, mi mancava poco per raggiungere Rins e Marquez…”

Pubblicato

il

Maverick Vinales festeggia a metà il terzo posto nel Gran Premio di Gran Bretagna 2019 di MotoGP. Lo spagnolo, infatti, sorride per il podio conquistato a Silverstone, ma allo stesso tempo mastica amaro, dato che sapeva di avere a disposizione un ritmo migliore che poteva permettergli di lottare per il successo fino alla fine. Ancora una volta, invece, il portacolori della Yamaha paga a caro prezzo un avvio di gara tutt’altro che perfetto e rimontare ogni volta non è mai semplice: “Ho dato tutto quello che avevo in questo Gran Premio – ammette il catalano ai microfoni di Sky Sport – Negli ultimi giri pensavo davvero di poter andare a riprendere Marquez e Rins ma la mia moto non ne aveva più anche a livello di gomme. L’avevo sfruttata al massimo per la rimonta e non potevo davvero fare di più. Anzi posso dire che sono andato oltre la M1, ottenendo più di quello che aveva oggi a disposizione”.

Un terzo posto che è arrivato anche per merito di una strategia particolare: “Nel complesso posso dire di avere gestito abbastanza bene la mia gara, anche se eravamo su una pista ideale per noi dalla quale potevamo ottenere qualcosa di più. Silverstone mi piace e adoro correre qui e anche il set-up mi dava buona confidenza all’anteriore in staccata. Non volevo rovinare le gomme, per cui nelle prime fasi di gara ho preferito non rispondere agli avversari. Dal 14esimo giro sapevo che sarei stato performante, ma per qualche decimo non sono riuscito a ottenere il massimo”.

Nel complesso il giudizio di Vinales su questa fase della stagione per la Yamaha volge al positivo: “Siamo in un buon momento nonostante tutto. Siamo sulla giusta strada e dobbiamo continuare in questa maniera. Adesso avremo a disposizione anche i test privati di Misano, nei quali proveremo nuovi pezzi per sviluppare ulteriormente la nostra moto”. 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità