Seguici su

MotoGP

Moto2, Risultato FP2 GP Austria 2019: Binder il più veloce, Bastianini 5°, indietro Alex Marquez

Pubblicato

il

Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) è il migliore della prima giornata di prove libere nella classe Moto2 in questo undicesimo round del Mondiale 2019. Sul tracciato di Spielberg (Austria), il pilota sudafricano ha ottenuto il best time di 1’29″079, dimostrando che la moto austriaca nel weekend di casa può fare bene ed è molto performante. Alle sue spalle, non troppo distanti, ci sono il giapponese Tetsuta Nagashima (1’29″119), in sella alla Kalex ONEXOX TKKR SAG Team, e lo svizzero Thomas Luthi, secondo della graduatoria iridata e a 0″118 dalla vetta con la moto del Dynavolt Intact GP.

Come accaduto nelle FP1, classifica particolarmente corta, trattandosi di un circuito di accelerazioni e frenate sul quale non è semplice fare una grande differenza. In quarta e quinta posizione troviamo lo spagnolo Jorge Navarro sulla Speed Up (+0″133) ed Enea Bastianini (+0″187), per la prima volta sul podio a Brno (Repubblica Ceca) in questa categoria e sempre più padrone della Kalex dell’Italtrans Racing Team. Sesto nelle FP2 e nono nel graduatoria combinata l’alfiere dello Sky Racing Team VR46 Luca Marini a 0″336 da Binder. Il fratello di Valentino Rossi non ha trovato il feeling giusto nell’ultimo settore del tracciato, accumulando buona parte del proprio ritardo in quel tratto di pista. Per il momento nella top-14 dell’overall qualificante alla Q2 ci sono anche Mattia Pasini (12°) e Lorenzo Baldassarri (13°) ma il loro feeling per ragioni diverse non è ottimale: il centauro del Tasca Racing non è al 100% della forma fisica, mentre il “Balda” deve ritrovare quel feeling con la moto del FLEXBOX HP 40 che sembra aver smarrito.

A sorpresa, in quindicesima posizione, con un distacco di 508 millesimi dalla vetta, il leader della classifica mondiale Alex Marquez. L’alfiere del Team Marc VDS non ha trovato la quadra, come si suol dire, e il suo weekend austriaco è iniziato decisamente in salita. Niente è compromesso ma è chiaro che domani ci sarà tanto da fare anche perchè forse le condizioni meteo potrebbero cambiare. Tornando in casa italia, Andrea Locatelli è 16°, Nicolò Bulega 19°, Andrea Manzi 23°, Fabio Di Giannantonio 24° e Marco Bezzecchi 25°.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità