MotoGP
MotoGP, Biaggi su Lorenzo: “La cosa migliore per lui è rimanere alla Honda”
Il quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike Max Biaggi è intervenuto su Facebook in questi giorni parlando delle vicende che coinvolgono il motociclismo, soprattutto in chiave mercato. Il 48enne romano ha espresso il proprio giudizio sulle questioni Jorge Lorenzo e Johann Zarco.
Su Lorenzo, da sempre stimatissimo da Biaggi, alla ricerca forse di una nuova avventura dopo una stagione deludente sulla Honda: “Per quanto riguarda l’interessamento della Ducati per Lorenzo, credo che un ritorno di Jorge su una moto, con cui si è dimostrato molto competitivo, sarebbe stata positiva per il campionato e per la Ducati anche se è meglio per lui rimanere dov’è. C’è bisogno di ritrovare un protagonista forte come Jorge, l’unico che nell’era Marquez ha vinto un campionato! Ovviamente questi accordi con la presenza già di altri contratti, sono piuttosto complicati”.
Per Zarco, che ha rescisso il contratto con la KTM: “Johann ha espresso chiaramente quali fossero le sue problematiche e il motivo per il quale non si sentiva più di continuare questa avventura. Di fatto ha rinunciato ad un ottimo ingaggio per il prossimo anno, con la difficoltà di trovare una sella libera in MotoGP! Insomma ha avuto molto coraggio, ma soprattutto è stato molto sincero. La sincerità in un mondo così competitivo è da persone coraggiose. Chapeaux per Johann!”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: Rainer Herhaus / Shutterstock