MotoGP
MotoGP, GP Austria 2019: le previsioni meteo. Condizioni variabili e rischio pioggia in gara
Le condizioni meteorologiche potrebbero essere le principali protagoniste del GP d’Austria, undicesimo round del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Spielberg c’è grande incertezza relativamente a ciò che accadrà e il rischio pioggia è lì dietro l’angolo, un po’ come accaduto nel corso del warm-up, molto influenzato dall’arrivo di una perturbazione sul circuito della Stiria.
Ecco che le probabilità di pioggia nel corso della gara della classe regina alle ore 14.00 sono attorno al 55% e quindi la possibilità di un flag-to-flag è piuttosto alta. Condizioni queste che potrebbero ulteriormente andare ad avvantaggiare Marc Marquez, un maestro nell’adattarsi velocemente ai cambiamenti della pista. Marc, in pole position per la settima volta in stagione, è pronto per sferrare l’attacco e a suonare la settima sinfonia in questo appuntamento, sfatando il tabù austriaco.
Il layout austriaco, non è un mistero, è il fortino della Ducati, viste le tre vittorie nelle tre edizioni disputate. Andrea Dovizioso, per questo motivo, si augura una gara asciutta, avendo messo in mostra un passo migliore piuttosto che sul bagnato, dove la differenza fatta vedere dal n.93 nel corso del warm-up citato è stata quasi imbarazzante. Di sicuro, si corresse sotto la pioggia, l’incertezza sarebbe più per quello che potrebbe accadere alle spalle dell’asso nativo di Cervera, con Valentino Rossi 10°, che forse potrebbe giovarne.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI