Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: Valentino Rossi vs Marquez, la battaglia campale. Il Dottore vuole la vittoria, può farcela?

Pubblicato

il

Valentino Rossi vs Marc Marquez, il duello che tutti vogliono vedere, la battaglia campale tra i due colossi della MotoGP, il testa a testa più vibrante per fascino e pathos. Da una parte il Dottore che ha vinto nove titoli iridati in carriera e che ha segnato un’epoca del motociclismo, dall’altra il Cabronçito che ha conquistato gli ultimi tre Mondiali nella classe regina e che sta continuando a riscrivere i record di questo sport. Da una parte un’icona unica nel suo genere che ha fatto emozionare almeno due generazioni a suon di successi e di imprese fuori dal normale, dall’altra un fuoriclasse che sta dominando la scena nelle ultime stagioni e che punta a diventare il più grande di sempre.

Finalmente li rivedremo uno accanto all’altro, già sulla griglia di partenza del GP di Gran Bretagna 2019 che si correrà domani pomeriggio a Silverstone. Lo spagnolo sarà in pole position per la 60esima volta in carriera (la quarta consecutiva in questa stagione), il centauro di Tavullia scatterà dalla seconda piazzola per la seconda volta in questa annata: sarà ruota a ruota subito alla prima curva in una gara che è tutta da scrivere. Marquez è indiscutibilmente il grande favorito per la vittoria ma Rossi ha tutte le carte in regola per provarci, la sua Yamaha brilla su questo tracciato e cercherà di farla rendere al meglio per provare a contrastare il suo acerrimo rivale.

Recentemente i due hanno fatto pace ma le scintille del passato non sono certamente dimenticate: il contatto in Malesia nel 2015 e l’ultima gara di Valencia col titolo mondiale finito tra le mani di Jorge Lorenzo a scapito del Dottore, il contatto in Argentina nel 2017, le scaramucce in alcune conferenze stampa e qualche frecciatina qua e là non sono mancate nel corso di questi anni. Ora Valentino Rossi ha l’occasione della ribalta anche se dovrà davvero spremersi al massimo perché sulla carta il suo rivale sembra avere un passo migliore, il Dottore è veloce ma di fronte si trova un fenomeno che vuole tornare al successo dopo il ko subito in Austria per merito di Andrea Dovizioso.

Il nove volte Campione del Mondo può puntare al trionfo a oltre due anni di distanza dall’ultimo sigillo (Assen 2017) ma servirà un’autentica impresa contro Marquez in un duello rusticano davvero da brividi che andrà in scena a partire dalle ore 14.00 di domani. Più realisticamente Rossi dovrebbe lottare per il podio con Rins, Dovizioso, Quartararo, Crutchlow ma con Marquez lì davanti non si tirerà indietro e darà tutto quello che ha per regalarsi un pomeriggio da raccontare ai nipotini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

1 Commento

1 Commento

  1. riax

    24 Agosto 2019 at 17:44

    sarebbe meraviglio per me, ma dubito che possa farcela,…quella Honda è superiore cmq ed è in mano ad un fenomeno assoluto ( come pilota eh!) …

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità