MotoGP
MotoGP, Jorge Lorenzo con la Ducati ufficiale nel 2021? Le ultime indiscrezioni, Dovizioso potrebbe dire addio?
Il Mondiale MotoGP fa tappa in Austria e a fare rumore è la clamorosa ipotesi di mercato che coinvolgerebbe Jorge Lorenzo: un possibile ritorno in Ducati dopo l’addio dell’anno scorso per approdare in Honda. L’indiscrezione, lanciata da Sky Sport alla vigilia dell’appuntamento allo Spielberg, parlava di un possibile passaggio dello spagnolo al Team Pramac nel 2020 al posto di Jack Miller. Oggi il quotidiano Marca ha approfondito ulteriormente la vicenda, il magazine iberico riporta che ci sarebbe l’interesse di Borgo Panigale per Jorge Lorenzo ma soltanto per il 2021.
Il cinque volte Campione del Mondo onorerebbe dunque il contratto con Honda per la prossima stagione anche se il feeling con la scuderia giapponese è tutt’altro che buono, in questo campionato non ha mai conquistato una top ten prima dell’infortunio di Assen che lo sta costringendo a una lunga pausa (dovrebbe ritornare per il GP di Gran Bretagna). Naturalmente il 32enne non potrà avanzare grandi pretese economiche, gli attuali 12 milioni di euro che percepisce dovrano essere un lontano ricordo e dovrà ridimensionare lo stipendio se davvero vorrà riabbracciare la Rossa. L’operazione sarebbe spinta da Gigi Dall’Igna come suggerisce Marca, naturalmente in caso di passaggio al team italiano nel 2021 non si parlerebbe di Pramac ma della formazione ufficiale e a questo punto se ne dovrebbe andare uno tra Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso.
Proprio il Dovi sembra essere l’indiziato principale, è reduce da due secondi posti consecutivi nel Mondiale e anche quest’anno dovrà verosimilmente accontentarsi della posizione d’onore, la Ducati punta al titolo iridato e potrebbe rivoluzionare il proprio box. Tra l’altro lo stesso forlivese non sembrerebbe molto soddisfatto del rendimento della moto e potrebbe puntare a nuove avventure: il mercato della MotoGP è bollente, staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo