MotoGP
MotoGP: prima giornata di test sul KymiRing per i collaudatori dei team ufficiali
Si è disputata quest’oggi la prima giornata di test della MotoGP al KymiRing, tracciato che farà molto probabilmente parte del calendario del Motomondiale a partire dal 2020. Il circuito finlandese deve ancora essere completato, ma i collaudatori dei team ufficiali della classe regina sono scesi in pista per uno storico esordio davanti ad una nutrita cornice di pubblico che non si è voluta perdere questa storica giornata nonostante il maltempo.
I piloti hanno girato in condizioni di pista bagnata, prendendo confidenza con il lay-out della pista senza spingere più di tanto, in ogni caso il miglior tempo di giornata è stato fatto segnare dal britannico Bradley Smith in sella all’Aprilia con 1’59″857. Alle sue spalle il tedesco Stefan Bradl con la Honda HRC ed il padrone di casa finlandese Mika Kallio con la KTM, mentre gli altri Test Rider che hanno preso parte ai test sono stati l’italiano Michele Pirro per Ducati, il tedesco Jonas Folger per Yamaha ed il francese Sylvain Guintoli per Suzuki. Per la Finlandia si tratta di un momento storico, dato che non ospita un Gran Premio del Motomondiale dal lontano 1982. Domani si torna in pista dalle ore 11.00 alle 18.00 per la seconda giornata di prove, in cui i piloti inizieranno a spingere con maggiore insistenza per avvicinare i limiti del tracciato.
Time to test the brand new track ✊????
Mika Kallio is the first #MotoGP test rider to head out on track at the KymiRing ???????? in wet conditions ????#FinlandTest ⏱ pic.twitter.com/JUUf531rnT
— MotoGP™???? (@MotoGP) August 19, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo