MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “A Silverstone di solito la Yamaha è veloce. Speriamo nel meteo”

Pubblicato

il

Torna in scena la MotoGP che vola in Gran Bretagna per il Gran Premio di Silverstone. Una pista favorevole a Valentino Rossi, che in Inghilterra ha vinto ben otto volte in carriera. Il Dottore sembra essersi ripreso dopo un inizio di stagione balbettante e punta in alto, magari provando a centrare il podio.

Le sue parole riportate dall’ANSA alla vigilia: “Adoro Silverstone, è tra i miei primi 5 circuiti preferiti. Mi piace molto perché è una pista vecchio stile. È molto lungo, fare un giro è come fare un viaggio da un posto all’altro, ed è tecnico: ha tutto. Quando sei veloce, è un grande piacere guidare lì”.

Prosegue, sperando in un meteo favorevole: ‘Ho dei bei ricordi di questo circuito ma tutto dipende dal tempo. Guidare a Silverstone in condizioni meteorologiche difficili è spaventoso perché stai andando così veloce, quindi speriamo in un tempo simile a quello che abbiamo avuto nel 2017, quando abbiamo trascorso un buon fine settimana”. 

Infine: ”Per essere veloci qui hai bisogno di una buon feeling e stabilità. Anche sui tornanti hai punti veloci e ci sono anche molte curve lunghe, quindi è una pista in cui di solito la Yamaha è veloce. Speriamo in un bel tempo perché l’anno scorso è stato un incubo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version