Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Lenzerheide 2019: è sempre Francia nel downhill. Trionfano Pierron e Cabirou

Pubblicato

il

Settima e penultima tappa per quanto riguarda il downhill nella Coppa del Mondo di mountain bike: alla conclusione manca solo la trasferta statunitense in quel di Snowshoe. Oggi sono andate in scena le gare in terra svizzera, precisamente a Lenzerheide: a dominare è, come di consueto, la Francia.

Transalpini che si prendono due terzi del podio nella prova élite al maschile: a sorpresa beffa tutti Amaury Pierron, alla seconda vittoria stagionale, con il tempo di 2’49”422 con cui supera di meno di un secondo il sudafricano Greg Minnaar ed il connazionale Loic Bruni, sempre più in testa alla classifica generale, pronto ad agguantare il successo finale. Nella top-5 anche Troy Brosnan e Danny Hart. Tra gli azzurri: 56mo Von Klebeslberg, 61mo Revelli. In campo giovanile Seth Sherlock batte Janosch Klaus e Tuhoto-Ariki Pene.

Esulta la Francia anche al femminile. Marine Cabirou fa doppietta dopo la Val di Sole e si riavvicina alla vetta in chiave classifica: battuta la rivale australiana Tracey Hannah che mantiene però salda la leadership in graduatoria. Terzo posto, a sorpresa, per la padrona di casa elvetica Emilie Siegenthaler. Le azzurre: sesta Eleonora Farina, nona Veronika Widmann. Tra le juniores si impone Valentina Höll davanti a Nastasia Gimenez e Anna Newkirk.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PHOTOMDP / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version