Ciclismo

Mountain Bike, Mondiali 2019: la svizzera Schneebeli vince la gara Junior femminile. Lontana Pesse

Pubblicato

il

Dopo la Mixed Relay della giornata di ieri oggi è andata in scena la corsa femminile Juniores dei Mondiali di Mountain Bike 2019. Il successo nell’occasione è andato alla svizzera Jacqueline Schneebeli che ha dominato in lungo ed in largo la corsa. Alle sue spalle l’argento è stato vinto dall’austriaca Mona Mitterwallner, unica capace di seguire in un primo momento la nuova campionessa del mondo, mentre il bronzo parla norvegese con Helene Marie Fossesholm. Davvero lontanissima l’unica azzurra in gara vale a dire Nicole Pesse giunta 32esima e mai realmente in corsa.

Pronti, via ed è subito iniziata una lotta a due tra Jacqueline Schneebeli e Mona Mitterwallner. Dietro un folto gruppo ha tentato invano di seguire il ritmo delle due battistrada e alla lunga si è sgretolato rimanendo a sua volta una coppia, vale a dire Helene Marie Fossesholm e l’ungherese Kata Vas.

Nelle prime rampe della terza di quattro tornate anche Mona Mitterwallner è stata costretta ad alzare bandiera bianca e l’elvetica Schneebeli si è immolata verso il successo iridato. Poco dopo è stata la norvegese Helene Marie Fossesholm ad abbandonare la compagnia di Vas e con un’ottima progressione si è presa la medaglia di bronzo.

LA CLASSIFICA COMPLETA

1 Jacqueline Schneebeli (SVI) 1h 05′ 03″

2 Mona Mitterwallner (AUT) +1’08”

3 Helene Marie Fossesholm (NOR) +3’11”

4 Kata Vas (HUN) +3’43”

5 Zoe Cuthbert (AUS) +4’20”

32 Nicol Pesse (ITA) +15’00”

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uci

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version