Basket

NBA 2019-2020: svelato il calendario, si parte subito con il derby di Los Angeles

Pubblicato

il

Sarà subito derby di Los Angeles nella prima nottata del campionato NBA 2019/2020! Saranno i Clippers di Kawhi Leonard e Paul George, quindi, ad ospitare il 22 ottobre i Lakers di LeBron James e Anthony Davis nell’attesissimo esordio della nuova stagione, con la sfida che, a detta di tutti, dovrebbe dominare la scena nella Western Conference e non solo. L’altro match della serata vedrà i campioni in carica dei Toronto Raptors ricevere gli anelli ospitando i New Orleans Pelicans. Sfida tra due squadre “orfane” proprio di Leonard e Davis ma che vedranno l’esordio del nostro Nicolò Melli (che da quest’anno giocherà nella squadra della Louisiana) contro il tecnico Sergio Scariolo che, da anni, è nello staff dei coach dei canadesi.

La stagione NBA (che si concluderà nella giornata 15 aprile) è quanto mai attesa dopo la rivoluzione in casa Golden State Warriors e vivrà sulle canoniche 1230 partite. Tra le più attese, come sempre, quelle del giorno di Natale che proporrà il menù più gustoso possibile. Vivremo ancora una volta un derby di Los Angeles, per iniziare, quindi l’ennesima rivincita tra Houston Rockets contro Stephen Curry e compagni (anche se sarà ancora privo del secondo Splash Brother, Klay Thompson), quindi Milwaukee Bucks-Philadelphia 76ers e Boston Celtics-Toronto Raptors.

Sul fronte italiano vedremo ben 11 derby tra i nostri protagonisti (salvo cambi di casacche) con Marco Belinelli a San Antonio, Danilo Gallinari a Oklahoma City e, come detto, Nicolò Melli a New Orleans. Come consuetudine non si giocherà in occasione del Thanksgiving Day (l’ultimo giovedì di novembre) per lasciare spazio alla NFL, quindi la vigilia di Natale, mentre l’All Star Game di Chicago regalerà a tutti una pausa dal 14 al 19 febbraio. Infine, ultimo break, lunedì 6 aprile in concomitanza con la finale del torneo NCAA.

Anche in questa annata la NBA disputerà alcuni match fuori dai propri confini. In Europa si saluta Londra per Parigi con la sfida tra Milwaukee Bucks e Charlotte Hornets del 24 gennaio, mentre saranno ben due i match a Città del Messico con Dallas Mavericks-Detroit Pistons del 12 dicembre e San Antonio Spurs-Phoenix Suns del 14 dicembre. La lega più famosa del mondo prosegue nel tentativo di alleggerire i carichi per i propri giocatori, riducendo al 12.4% le sfide in back-to-back, mentre punterà sempre più verso l’Europa con ben 48 incontri nel nostro prime time. Che lo spettacolo abbia inizio!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: matteo marchi images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version