Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Gregorio Paltrinieri: “Faceva caldo, sono partito piano per poi rimontare. Pensavo di aver vinto, voglio tornare in Giappone da protagonista”

Pubblicato

il

È andato in scena oggi, in quel di Tokyo, il test olimpico nelle acque giapponesi in vista dei Giochi del prossimo anno per quanto riguarda il nuoto di fondo: una 10 chilometri molto confusa, tra caldo, acque sporche e problemi ai trasponder. Successo dubbio all’australiano Kei Edwards davanti al nostro Gregorio Paltrinieri, che a primo impatto sembrava aver vinto.

Questo il commento a caldo alla FIN dell’azzurro: “Faceva molto caldo. Quando siamo partiti l’acqua era sicuramente superiore ai trenta gradi sono rimasto all’ultimo posto per i primi tre giri. Poi ho iniziato una rimonta dal quarto giro, fino a prendere la testa nel finale insieme all’australiano. Mi sembrava addirittura di aver vinto lo sprint. La giuria però ha proclamato lui ma alla fine una classifica ufficiale non è uscita per un problema ai trasponder. Non abbiamo fatto ricorso perché non c’era neanche la premiazione. Comunque le sensazioni erano buone anche se siamo fine stagione. Ora meritato riposo fino a settembre quando ricominceremo a lavorare per tornare qui in Giappone da protagonisti”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità