Pallanuoto
Pallanuoto, Europei Under 17 Tbilisi 2019: Spagna-Italia 6-10. Azzurrini campioni nel ricordo di Ferdinando Pesci
A poco più di dieci giorni dalla scomparsa di Ferdinando Pesci, allenatore della Nazionale Under 17 di pallanuoto, l’Italia si aggiudica gli Europei di categoria, vincendo a Tbilisi, in Georgia, la finale contro la Spagna per 10-6. Mattatore odierno capitan Ferrero, autore di una cinquina, ma va sottolineata anche la doppietta del talentino dell’Ortigia, Cassia.
Così il presidente FIN Paolo Barelli al sito federale: “Questi ragazzi sono stati commoventi; hanno giocato dal primo all’ultimo giorno per Pesci che è l’artefice principale di questo grande successo. Anche il mio pensiero va ovviamente a Nando che conoscevo da cinquant’anni. Una vittoria straordinaria che conferma l’eccezionale stato di salute della pallanuoto italiana a tutti i livelli, dopo il trionfo del Settebello ai Mondiali di Gwangju. Un risultato che fa onore alla Federazione e all’impegno dei tecnici sociali e delle società che tanto fanno per la pallanuoto italiana“.
SPAGNA-ITALIA 6-10
Spagna: Aguirre, Valera 1, Biel 1, Ponferrada, Arizaga, Ramon, Andrade 1, Aznar, Valls, Gascon, Daura 3, Casabella, Matarredonda.
Italia: Castorina, Cassia 2 (1 rig.), Mladossich, Gianazza 1, Occhione, Condemi, Caldieri, Silvestri, Iocchi Gratta 1 rig., Ferrero 5 (3 rig.), De Gregorio, Parrella J. 1, Spinelli.
Arbitri: Bura (Cro) e Haentschel (Ger).
Note: parziali 1-2, 2-1, 0-3, 3-4.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS