Speed Skating
Pattinaggio di velocità, Francesca Bettrone si ritira: “Ho dato anima e cuore a questo sport”
Francesca Bettrone ha annunciato il suo ritiro. In un lunghissimo post sulla sua pagina Facebook la pattinatrice azzurra ha spiegato i motivi che l’hanno portata a questa decisione.
“Negli ultimi anni ho dato anima e cuore ad uno sport , ad un progetto a delle persone,non ho studiato, non mi sono laureata, non ho lavorato per potermi mantenere come fanno tutti, e sono stata mantenuta dai genitori fino a quasi 28 anni . Eh si perché se volete fare sport e arrivare li, in alto dovete sacrificare amici, famiglia, amore tutto, solo per allenarvi e gareggiare e sperare di ottenere qualche risultato che vi sollevi l’animo dalle fatiche fatte. Io ho fatto tutto , tanto e di più eppure ho raccolto, ho fatto un Olimpiade, argento agli europei, e qualche altro risultato” alcuni punti della lettera di Francesca.
Bettrone ha partecipato all’Olimpiade di PyeongChang, chiudendo in 25esima posizione nei 1500 metri. Sempre nel 2018 aveva vinto anche la medaglia d’argento agli Europei di velocità a Kolomna nella mass start femminile.
Questa la lettera della pattinatrice azzurra
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse