Rugby

Rugby, Bledisloe Cup 2019: Nuova Zelanda-Australia 36-0. Gli All Blacks ribaltano i Wallabies e portano a casa il trofeo

Pubblicato

il

Sembra passata una vita, invece soltanto una settimana è trascorsa dal peggior rovescio della storia della Nuova Zelanda di rugby, che in Australia aveva perso per 47-26 nella gara valida per la terza giornata del The Rugby Championship, ma anche quale incontro d’andata della Bledisloe Cup 2019.

Oggi però gli All Blacks hanno ribaltato il -21 rifilando un pesantissimo 36-0 ai Wallabies, che ancora una volta vedono svanire la possibilità di strappare il trofeo ai neozelandesi. Quest’anno infatti, a causa della vicinanza della Coppa del Mondo, non ci sarà la terza gara tra le due selezioni.

La larga e perentoria vittoria non mette però al riparo la Nuova Zelanda dal sorpasso in vetta al ranking mondiale: gli All Blacks devono sperare che oggi pomeriggio il match tra Galles ed Inghilterra termini con un pari o con una vittoria inglese con uno scarto inferiore ai 15 punti.

Il Galles andrebbe in testa al ranking con una vittoria con qualsiasi scarto, mentre l’Inghilterra si isserebbe in vetta alla graduatoria con una vittoria con più di quindici punti di margine.

TABELLINO
NUOVA ZELANDA-AUSTRALIA 36-0 (primo tempo 17-0)
Al Blacks: mete di Richie Mo’unga, Aaron Smith, Sonny Bill Williams, Sevu Reece, George Bridge, tre conversioni ed un piazzato di Richie Mo’unga, conversione di Beauden Barrett.
Wallaroos: – .

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roger Sedres / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version