Rugby
Rugby, Test Match estivi 2019: contro la Russia l’Italia che vorremmo vedere contro Namibia e Canada
Ieri, seppur contro un avversario modesto come la Russia, abbiamo visto in campo l’Italia del rugby più convincente delle ultime uscite: rispetto alla prima sfida contro l’Irlanda in questa serie di Test Match estivi abbiamo visto giocare la squadra azzurra a ritmi più alti e senza il calo nei 20′ finali a cui troppo spesso abbiamo assistito.
Non che la prestazione degli azzurri sia stata priva di errori, e va anche considerato che gli avversari ci hanno impegnato nella fase difensiva meno di quanto ci accada di solito, visto il livello delle rivali dell’Italia tra Sei Nazioni e Test Match abituali, ma quella di ieri è la partita che ci fa dormire sonni un po’ più tranquilli in vista della Coppa de Mondo.
Nelle prime due partite della rassegna iridata l’Italia giocherà contro Namibia e Canada, due formazioni che nel ranking mondiale sono di poco alle spalle dei russi, dunque il loro tasso tecnico, verosimilmente, sarà lo stesso. Obiettivo degli azzurri in quelle partite saranno i dieci punti in classifica, ovvero due vittorie con bonus offensivo.
Centrata la qualifica alla Coppa del Mondo 2023 gli azzurri avranno poi tempo per preparare due sfide proibitive contro Sudafrica e Nuova Zelanda, per un difficilissimo approdo ai quarti, obiettivo mai raggiunto dalla nostra Nazionale. Come al solito l’Italia è una via di mezzo: forte con le piccole, debole con le grandi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS