Seguici su

Rugby

Rugby, la Russia ai raggi X. Una Nazionale in crescita che l’Italia non dovrà sottovalutare

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE TESTUALE DEL TEST MATCH DI RUGBY ITALIA-RUSSIA DALLE ORE 18.25

L’allenatore della Nazionale russa di rugby, Lyn Jones, soltanto ieri ha comunicato i nomi dei 32 atleti che prederanno parte ala trasferta in Italia in vista del Test Match tra le due selezioni in programma sabato 17 a San Benedetto del Tronto con fischio d’inizio alle ore 18.25. La Russia al termine dell’incontro resterà in Italia e si allenerà per una settimana con le Zebre. Restano esclusi rispetto al gruppo che sta preparando la partecipazione alla Coppa del Mondo in Giappone Patrice Peki, Alexey Panasenko, Mikhail Babaev, Daniil Potikhanov (VVA-Podmoscovie), Leonid Kalinin, Andrei Igretsov, Alexei Skobiola (Glory), Alexander Ilyin (Krasny Yar) e Alexey Shcherban (Enisei-STM).

Il gruppo dei 32 atleti prescelti si compone di tre blocchi principali, ovvero quello del Krasny Yar, del quale fanno parte Vasily Artemyev, Azamat Bitiev, Igor Galinovsky, Andrey Garbuzov, Kirill Golosnitsky, Kirill Gotovtsev, Victor Gresev, Vasily Dorofeev, Yuri Kushnarev e Bogdan Fedotko, quello del VVA-Podmoscovie, che comprende German Godluk, German Davydov, Vitaliy Zhivatov, Evgeny Matveev, Dmitry Perov, Andrey Polivalov, Vladimir Podrezov e Vladislav Sozonov, ed infine quello dell’Enisei-STM, con Evgeny Yelgin, Dmitry Gerasimov, Ramil Gaysin, Stanislav Selsky e Denis Simplikevich. Completano l’elenco Nikita Vavilin e Sergey Chernyshev (Glory), Tagir Gadzhiev, Vladimir Ostroushko e Roman Khodin (Kuban), Andrey Ostrikov (Grenoble), Valery Morozov (Sale Sharks), Sergey Yanyushkin (Lokomotiv-Penza) ed Anton Sychev (Metallurg).

La Russia è al 20° posto nel ranking mondiale, ad oltre sette punti dagli azzurri, circostanza che, unita al fattore campo del match, fa sì che l’Italia non guadagnerà punti in caso di vittoria. La Russia si prepara con questa partita ad affrontare la seconda Coppa del Mondo della sua storia, guadagnata anche grazie alle squalifiche di Romania e Spagna, a causa dei giocatori equiparati che non erano eleggibili. Il giocatore più rappresentativo è senza dubbio Yuri Kushnarev, mediano d’apertura con record di punti presenze con la maglia della Nazionale, con la quale ha già giocato la Coppa de Mondo 2011. Assieme a lui, sarà importante per gli azzurri tenere a bada il capitano russo, l’estremo Vasily Artemyev, che detiene il record di mete marcate con la maglia della Nazionale. Occhio anche a Vladimir Ostroushko, giocatore rapido, anche grazie a ripetute uscite con la Nazionale a 7, mentre bisogna comunque stare attenti ad Andrey Ostrikov e Valery Morozov, gli unici due giocatori russi a non giocare in Patria, e Tagir Gadzhiev.

Stamane, infine, all’alba italiana, è stata comunicata la formazione ufficiale della Russia:
1 Valery Morozov
2 Stanislav Selsky
3 Cyril Gotovtsev
4 Andrey Garbuzov
5 Andrey Ostrikov
6 Nikita Vavilin
7 Tagir Gadzhiev
8. Victor Gresev
9 Dmitry Perov
10 Ramil Gaysin
11 Kirill Golosnitsky
12 Dmitry Gerasimov
13 Vladimir Ostroushko
14 German Davydov
15 Vasily Artemyev (capitano)
A disposizione:
16 Evgeny Matveev
17 Andrey Polivalov
18 Vladimir Podrezov
19 Bogdan Fedotko
20 Vitaliy Zhivatov
21 Vasily Dorofeev
22 Yuri Kushnarev
23 Vladislav Sozonov

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PhotoStock10 Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità