Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match estate 2019: Conor O’Shea può trarre utili indicazioni dalla sconfitta dell’Italia in Irlanda

Pubblicato

il

Inizia con una sconfitta il cammino dell’Italia nei test match estivi di rugby: gli azzurri ieri sono stati battuti dall’Irlanda per 29-10, ma comunque Conor O’Shea può fare le sue prime valutazioni in ottica Coppa del Mondo. Il CT della Nazionale ha potuto osservare un gran numero di giocatori per capire quali portare in Giappone per la rassegna iridata.

Prima del match è arrivata la prima tegola, ovvero l’infortunio di Zanon, che ha costretto subito O’Shea a fare i salti mortali: così è subito entrato dal 1′ Minozzi, al ritorno da un lungo infortunio, che ha subito fatto capire che vuole a tutti i costi un biglietto per la kermesse nipponica.

Altro nome da cerchiare in rosso per la Coppa è quello di Benvenuti, che non sbaglia i placcaggi, stoppa o rallenta più volte l’attacco avversario e in qualche circostanza dà anche una mano in avanti, con qualche break di rilievo che fa respirare la difesa azzurra. Costretto ad uscire dopo la metà del primo tempo, rientra e fa ancora la differenza dietro.

Qualche nota dolente arriva dalla nel finale di primo tempo e modificata da Conor O’Shea nell’intervallo, anche se non si sono visti grandi rimpianti per quanto fatto in casa Italia. Una gara giocata su ritmi bassi, fin troppo, poi l’Irlanda ha cambiato passo ad inizio ripresa e con pochi sforzi ha chiuso la partita in proprio favore.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità