Rugby

Rugby, Test Match estate 2019: Francia-Italia 47-19. A Parigi largo successo dei transalpini

Pubblicato

il

Severa lezione della Francia, già in formato Coppa del Mondo, all’Italia del rugby, nel terzo dei quattro Test Match estivi in preparazione al torneo iridato che scatterà tra tre settimane in Giappone. I transalpini a Parigi questa sera si impongono per 47-19, infliggendo ben sette mete agli azzurri.

Nel primo tempo Huget va in meta al 3′ e sembra subito indirizzare il match verso i padroni di casa, ma il giallo rimediato da Picamoles al 18′ complica, almeno inizialmente, i piani transalpini, tanto che l’Italia passa a condurre con la meta di Bellini trasformata da Allan. Altro giallo a Slimani al 22′, ma subito dopo i francesi colpiscono: Bellini tenta di impedire la meta avversaria e si becca il giallo, con annessa meta tecnica per i transalpini. Al 31′, con Bellini ancora fuori, Chat va nuovamente a marcare e Ntamack fissa lo score sul 19-7 di fine primo tempo.

Nella ripresa partenza devastante dei padroni di casa, che subito scavano un solco incolmabile: arrivano le mete di Dupont e Iturria, con Ntamack preciso dalla piazzola per il 33-7 che spegne ogni velleità azzurra. Sussulto italiano con la meta di Polledri trasformata da Allan, ma subito la Francia risponde con la marcatura di Taofifenua. Ancora una volta gli azzurri battono un colpo, seppur a punteggio acquisito, con Bellini, ma Ramos risponde al 75′ e Ntamack dalla piazzola firma il definitivo 47-19.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Ettore Griffoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version