Rugby

Rugby, Test Match estate 2019: Inghilterra-Galles 33-19. Gli ospiti perdono la possibilità di salire al numero uno del ranking mondiale

Pubblicato

il

L’Inghilterra vendica la sconfitta patita nell’ultimo Sei Nazioni e batte il Galles per 33-19 nel primo dei Test Match estivi di rugby in preparazione alla Coppa del Mondo che scatterà il 20 settembre in Giappone. Si trattava però di uno degli incontri più importanti per gli ospiti, che in caso di pareggio o vittoria avrebbero scavalcato la Nuova Zelanda in vetta al ranking mondiale.

Nel primo tempo parte subito a tutta l’Inghilterra, che sfonda già al 3′ con Vunipola, bravo ad andare in meta, con Ford che converte per il 7-0. Gli ospiti sentono l’importanza della posta in palio, e sono contratti in avvio, così gli inglesi possono scavare quello che sarà il solco decisivo: al 12′ Cokanasiga marca già la seconda meta e Ford fissa lo score sul 14-0. Piccolo sussulto gallese che con Davies al 21′ va in meta, mentre la trasformazione di Anscombe riporta gli ospiti a distanza di break sul 7-14. A ridosso dell’intervallo però Cowan-Dickie, al 39′, risistema le distanze tra le due compagini, anche grazie alla conversione di Ford che manda tutti al riposo sul 21-7.

Nella ripresa Ford dalla piazzola allunga ancora al 43′ poi il Galles tenta una disperata rimonta con la meta non trasformata di North al 49′ e quella di Jones al 56′ con Biggar che converte per il 24-19, che rimette in gara gli ospiti. L’Inghilterra però risponde capitalizzando ogni occasione per fare punti: il piazzato di Ford al 60′ riporta oltre la distanza di break gli inglesi, poi lo stesso Ford altri tre punti dalla piazzola al 72′, infine al 76′ il drop di Daly fa calare il sipario sulla sfida per il definitivo 33-19.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version