Rugby
Rugby, test match Irlanda-Italia: la formazione degli azzurri, il XV titolare. Budd capitano, rientra Canna, Padovani da 15
Conor O’Shea, CT della Nazionale Italiana di rugby, ha ufficializzato la formazione che affronterà l’Irlanda nel match in programma sabato 10 agosto (ore 15.00) all’Aviva Stadium di Dublino. Gli azzurri scenderenno in campo nella capitale per disputare il primo test match estivo, partita fondamentale di avvicinamento alla Coppa del Mondo che scatterà il 20 settembre in Giappone (l’Italia è inserita nel gruppo con Nuova Zelanda, Sudafrica, Canada e Namibia).
L’incontro, che sarà trasmesso in diretta tv su Rai Due, si preannuncia determinante nel cammino verso la rassegna iridata e la nostra Nazionale cercherà il colpaccio in trasferta. Edoardo Padovani tornerà a indossare la maglia numero 15 dopo aver giocato come ala nel Sei Nazioni, Marco Zanon sarà al secondo cap come primo centro affiancato dal veterano Tommaso Benevenuti. Rientrerà Carlo Canna dal primo minuto, Guglielmo Palazzani sarà il mediano di mischia mentre la maglia numero otto andrà a Tuivaiti coadiuvato da Mbandà e da Licata che torna in azzurro dopo oltre un anno. In assenza di capitan Parisse, sarà Dean Budd a guidare la squadra da seconda linea, Alessandro Zanni al cap numero 112 (raggiunge Marco Bortolami nella speciale classifica).
IRLANDA-ITALIA: LA FORMAZIONE DEGLI AZZURRI, IL XV TITOLARE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Luigi Mariani/LPS